News


COVID. LIGUORI (CITTADINI): INTENSIVE, SCONCERTO PER POSIZIONE FEDRIGA

24.11.2021
15:51
(ACON) Trieste, 24 nov - "Sconcerta il cortocircuito del presidente Fedriga che da un lato, essendo a capo della Conferenza delle Regioni, collabora quotidianamente con il ministero della Sanità, mentre dall'altro avvalla l'operato dell'assessore regionale Riccardi che minimizza le criticità sulla gestione dei posti letto di Terapia intensiva e la relativa gestione del personale, evidenziate dagli ispettori mandati in Friuli Venezia Giulia dal ministro Speranza".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), intervenuta nella conferenza stampa organizzata dall'Opposizione a seguito del rapporto ministeriale sulle Terapie intensive del Friuli Venezia Giulia.

"Chi lavora nella sanità e da 18 mesi sta dando l'anima nella battaglia contro il Covid - aggiunge l'esponente civica - ha bisogno di sentire concretamente la fiducia delle Istituzioni. Non si può un giorno ringraziare gli operatori e tagliare i nastri, mentre il giorno dopo accusare gli anestesisti di 'strumentalizzazioni di carattere politico', soltanto per aver manifestato quelle criticità che poi gli ispettori hanno confermato". ACON/COM/db



Simona Liguori (Cittadini)