News


AUTISMO. CENTIS (CITT): MARCIA GREGORIS PER SENSIBILIZZARE COMUNITÀ

24.11.2021
17:02
(ACON) Trieste, 24 nov - "Un altro cammino, un altro impegno per sensibilizzare la comunità sul disturbo dello spettro autistico e sulla disabilità in generale: quello di Valentino, che non è nuovo a questo genere di imprese, è uno straordinario atto d'amore. Noi, come consiglieri regionali, abbiamo il dovere di riportare le esigenze e i bisogni delle persone che soffrono e delle loro famiglie facendo in modo che siano sviluppate tutte le progettualità utili a implementare i servizi a supporto delle persone autistiche e disabili".

Il consigliere regionale dei Cittadini, Tiziano Centis, evidenzia in una nota come sia intervenuto in Aula per presentare l'iniziativa benefica - organizzata in occasione della Giornata internazionale della disabilità - che coinvolge l'associazione Noi uniti per l'Autismo. Il sanvitese Valentino Gregoris, artigiano e padre di un ragazzo autistico, dopo il cammino Celeste e il cammino di San Cristoforo, partirà da San Vito al Tagliamento e raggiungerà Lignano camminando lungo l'argine del Tagliamento.

"Il mio grazie - conclude il consigliere civico - va a tutti coloro che decideranno di prendere parte a questa avventura insieme a Valentino, una fondamentale sfida per aiutare le persone con disabilità e dar voce ai loro problemi". ACON/COM/red



Tiziano Centis (Cittadini) mentre illustra in Aula l'iniziativa di sensibilizzazione sull'autismo