News


DDL FAMIGLIA. BERNARDIS (LEGA): NORMA BENESSERE CITTADINI E GIOVANI

24.11.2021
19:23
(ACON) Trieste, 24 nov - "C'è chi, a sinistra, vorrebbe imporre la propria ideologia per cancellare la famiglia tradizionale e spalancare le porte a un'ideologia che cancellerebbe le parole mamma e papà per sostituirle con genitore 1 e genitore 2".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo a proposito dell'approvazione del ddl 148 ("Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell'autonomia dei giovani e delle pari opportunità") che "prendiamo atto che l'Opposizione di centrosinistra ha osteggiato un disegno di legge che supporta, tutela e valorizza le famiglie del Friuli Venezia Giulia".

"La nostra attività legislativa - continua l'esponente del Carroccio - si è contraddistinta in questi anni per numerose misure a sostegno delle famiglie. Penso all'abbattimento del costo degli abbonamenti del Trasporto pubblico locale, così come i contributi alle istituzioni scolastiche regionali che provvedono alla fornitura di libri di testo o materiale didattico agli alunni. Oppure anche il bonus natalità per ogni bimbo nato o adottato nel 2021". "Questi sono soltanto degli esempi - conclude Bernardis - di come la nostra Amministrazione di centrodestra stia lavorando per essere al fianco delle famiglie, senza anteporre questioni ideologiche o teorie gender al benessere dei cittadini e, in particolare, delle più giovani generazioni". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)