News


DDL FAMIGLIA. DI BERT (PRFVG/AR): SODDISFATTI REALI BISOGNI COMUNITÀ

24.11.2021
19:23
(ACON) Trieste, 24 nov - "Un disegno di legge generato per soddisfare l'intero arco dei fabbisogni delle famiglie, superando la visione limitata ai bisogni economici, assistenziali e sanitari, finora presa in esame dai diversi provvedimenti. Una legge che introduce una politica per promuovere la famiglia, quale nucleo basilare della società".

Questo il giudizio espresso in una nota dal capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, Mauro Di Bert, a margine dei lavori d'Aula con l'approvazione del disegno di legge dedicato a famiglia e giovani.

"Una legge quadro, ad ampio raggio d'azione, che - sottolinea Di Bert - arriva dopo tre anni di lavoro, con dei provvedimenti di settore e dei fondi nuovi, che prima non venivano messi a disposizione delle famiglie, fornendo un quadro unitario di riferimento legislativo, con azioni strutturali in tema di natalità e genitorialità e più in generale, della famiglia, superando, in un'ottica di semplificazione e armonizzazione, le attuali leggi regionali di settore".

"Condivido - conclude - la politica di base portata avanti dalla Giunta con il disegno di legge 148, proponendo un sistema di strumenti, incentivi alla natalità e genitorialità nel tentativo di invertire la rotta del lento, ma costante, invecchiamento della popolazione regionale". ACON/COM/red



L'intervento in Aula di Mauro Di Bert (PrFvg/Ar)