News


FAMIGLIA. BORDIN (LEGA): LEGGE QUADRO CHE DIFENDE VALORI ESSENZIALI

24.11.2021
19:24
(ACON) Trieste, 24 nov - "La famiglia è il perno della nostra azione legislativa, un valore attualissimo da difendere, proteggere, conservare e promuovere contro derive che si stanno affacciando, non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo".

Lo ha dichiarato in Aula il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, intervenendo nel corso del dibattito in Aula sul ddl 148 "Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell'autonomia dei giovani e delle pari opportunità". Lo si legge in una nota diffusa dal gruppo del Carroccio.

"Per noi della Lega - rimarca Bordin - la tutela di ogni minore è fondamentale, ma rimaniamo legati ad un concetto di famiglia che è quello tradizionale e a un'idea di genitorialità basata sulle figure del padre e della madre e non sul genitore 1 e genitore 2. Per questa visione tradizionale ci impegneremo con tutte le nostre forze, dopodiché saranno i cittadini a decidere".

"Ciò premesso questo testo di legge - continua la nota Lega - non lascia indietro nessuno, è molto equilibrato e porta particolare attenzione a tutte le situazioni, soprattutto quando si tratta di minori. Inoltre, unisce misure come la Dote famiglia, la previdenza complementare e il micro credito a quanto già fatto in questi anni per le famiglie come gli incentivi per gli asili nido, i centri estivi e il trasporto pubblico locale scontato".

"Infine - è la chiosa del capogruppo Bordin - ritengo il ddl Famiglia un ottimo testo, un manifesto di quello che la nostra amministrazione sta portando avanti in questi anni e che pone delle solide basi per continuare su questa strada, ovvero per migliorare sempre di più la qualità di vita delle famiglie del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega