News


COVID. CENTRODESTRA: NO A SPECULAZIONI OPPOSIZIONI, PREVALGA BUONSENSO

24.11.2021
19:37
(ACON) Trieste, 24 nov - "Da un lato le Opposizioni parlano di responsabilità e dall'altro si lanciano in attacchi scomposti e senza riscontro. È un continuo lanciare il sasso e poi nascondere la mano".

Lo dichiarano, in una nota, i capigruppo di Lega (Mauro Bordin), Forza Italia (Giuseppe Nicoli), Progetto Fvg/Ar (Mauro Di Bert) e Fratelli d'Italia (Claudio Giacomelli) che, in risposta alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dalle Opposizioni del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, esprimono "forte perplessità per l'atteggiamento irresponsabile che non fa un buon servizio per la collettività".

"La nostra Amministrazione regionale - continua la nota di maggioranza - è da sempre in prima linea al fianco dei cittadini, con l'obiettivo fondamentale di tutelare la salute pubblica e contemporaneamente di garantire le nostre attività economiche e, quindi, anche l'occupazione".

"In un momento critico come questo - prosegue la nota -, per portare la nostra regione fuori dalla pandemia, il governatore Fedriga, il vicegovernatore Riccardi e la nostra amministrazione stanno operando per potenziare la risposta sanitaria al fine di fronteggiare il rialzo dei contagi".

"Ribadiamo, ancora una volta - concludono i capigruppo - che questi sono momenti in cui la comunità politica deve presentarsi unita e compatta. Vediamo, purtroppo, atteggiamenti che non aiutano, strumentalizzando situazioni o difficoltà che sono fisiologiche in situazioni in cui i contagi aumentano per contingenze non certo imputabili all'amministrazione regionale". ACON/COM/fa



L'aula del Consiglio regionale con in primo piano i banchi del Centrodestra