News


CASA. BASSO (FDI): 50. ATER PN, EDILIZIA RESIDENZIALE NOSTRA PRIORITÀ

26.11.2021
13:36
(ACON) Trieste, 26 nov - "Il Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia è sempre stato attento al tema dell'edilizia territoriale e degli alloggi sovvenzionati, argomento che ci sta particolarmente a cuore e sul quale abbiamo focalizzato più volte la nostra attenzione".

Lo ricorda in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), ribadendo quanto espresso in occasione delle celebrazioni per il cinquantenario dell'Agenzia territoriale dell'edilizia residenziale (Ater) pordenonese.

"In questo mezzo secolo di vita, l'ente ha dato risposta all'esigenza abitativa dei cittadini pordenonesi - continua l'esponente di Fratelli d'Italia - con particolare riguardo verso coloro che ne hanno più necessità. Come relatori di maggioranza nella legge di riforma delle Ater, abbiamo chiesto e ottenuto i 5 anni di residenza in regione per poter ottenere l'assegnazione dell'alloggio. Poi due mozioni, chiedendo maggior rigore nell'applicazione dei regolamenti per quanto riguarda i condomini rumorosi o molesti, e un'altra contro il degrado di certe realtà e per una maggior attenzione nella manutenzione ordinaria e straordinaria". "Un tema, quello dell'edilizia residenziale, che costituisce - conclude Basso - una priorità assoluta per Fratelli d'Italia". ACON/COM/db



Alessandro Basso (FdI)