News


SALUTE. MORAS (LEGA): CONFICONI INTERPRETA MALE PAROLE RICCARDI SU PN

26.11.2021
18:28
(ACON) Trieste, 26 nov - "Il consigliere regionale del Partito Democratico, Nicola Conficoni, non interpreta correttamente le intenzioni del vicepresidente Riccardi con il risultato di screditare la sanità del Friuli Venezia Giulia senza motivo alcuno".

Lo scrive, in una nota, il presidente della Terza Commissione, Ivo Moras (Lega), che ribadisce come "il vicepresidente non abbia affatto negato una seconda risonanza magnetica a Pordenone, ma semplicemente abbia fatto presente come le soglie di utilizzo stabilite per gli investimenti debbano essere rispettate e che, quando saranno superate, non mancheranno certamente le risorse anche per questo investimento".

L'esponente della Lega ricorda "l'importanza della scelta di questa maggioranza di stanziare a bilancio 50 milioni in più per la sanità che non erano certo previsti dalla presidente Serracchiani, per fare in modo che l'ospedale di Pordenone potesse aprire".

"Negare l'attenzione di questa maggioranza e in particolare del vicepresidente Riccardi verso il territorio pordenonese è, a mio avviso, un modo di strumentalizzare la realtà a discapito dei cittadini", conclude Moras. ACON/COM/fa



Ivo Moras (a destra) con il vicegovernatore Riccardo Riccardi