News


EUROPA. PICCIN (FI): NEOLINGUA COMMISSIONE CANCELLA ANCHE IL NATALE

30.11.2021
11:42
(ACON) Trieste, 30 nov - "Questi sono i risultati del politicamente corretto a tutti i costi, di un falso rispetto tradotto solo nella forma e non nella sostanza: una neolingua al pari di quella tratteggiata in "1984" di George Orwell, che di fatto cancella le nostre tradizioni, compreso il Natale, nel nome dell'omologazione a un artificiale piattume culturale".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), in riferimento "ai contenuti, resi noti dal quotidiano "Il Giornale", di un documento interno della Commissione europea intitolato "#UnionOfEquality. European Commission Guidelines for Inclusive Communication", nel quale vengono indicati i criteri da adottare per i dipendenti della Commissione nella comunicazione esterna ed interna".

"Occorre agire - continua la consigliera - contro una deriva da incubo per la quale, attraverso la modifica del linguaggio tipica dei regimi totalitari, vengono cancellati elementi fondanti o convenzionali della nostra civiltà, con il pretesto assurdo di una presunta "inclusione". Così, per i tecnocrati europei le parole "periodo natalizio" dovranno essere sostituite con "il periodo delle vacanze", al posto dei nomi cristiani verranno indicati presunti nomi "generici", la parola "colonizzare" non potrà essere utilizzata neppure in senso lato".

"Ancora, saranno proibiti nomi di genere come "operai e poliziotti", organizzare discussioni con un solo genere rappresentato o utilizzare la formula "signori e signore". Tutto ciò unito a regole sulla costruzione delle frasi e delle immagini da accompagnare".

"Così, una tabella di regole dopo l'altra - osserva Piccin -, si creerà una nuova lingua dove qualsiasi traccia di spontaneità verrà meno: se il Natale non potrà essere nominato, di fatto non esisterà. È un incubo che pensavamo relegato alla letteratura e ai film distopici. Anche la Regione deve scendere in campo per impedire queste assurde imposizioni che, se ora toccano il piano della comunicazione della Commissione con una sorta di "prontuario", col tempo si potrebbero far strada nella nostra società". ACON/COM/fa



Mara Piccin (Forza Italia)