News


TERRORISMO. BERNARDIS (LEGA): GRAVE CASO ESTREMISMO ISLAMICO GORIZIANO

02.12.2021
12:30
(ACON) Trieste, 2 dic - "Non possiamo abbassare la guardia rispetto al pericolo del terrorismo, soprattutto di matrice islamica".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo che "l'arresto, presso il Cpr di Gradisca d'Isonzo (Gorizia), di un cittadino tunisino membro dell'Isis è la conferma che la collaborazione con il sistema giudiziario di Tunisi ha funzionato".

L'esponente del Carroccio esprime "profonda preoccupazione per la facilità con cui questi pericolosi criminali continuano a entrare in Italia e ad arrivare sul nostro territorio. In questo caso è andata bene, perché il terrorista era già rinchiuso presso il Cpr, ma cosa sarebbe accaduto se fosse stato libero di aggirarsi per il nostro Paese?". "Da tempo - continua Bernardis - sollecitiamo il Governo, affinché preveda maggiori controlli ai confini e politiche più rigorose in materia di immigrazione. Purtroppo, però, i nostri appelli restano inascoltati dal ministro degli Interni, Luciana Lamorgese". "Con profonda riconoscenza e gratitudine, esprimo i miei complimenti alla Polizia di Stato, in particolare ai poliziotti della Digos di Venezia e Gorizia, per il successo dell'operazione - conclude la nota leghista - e per la loro costante opera di prevenzione e di investigazione in difesa della sicurezza e dell'incolumità pubblica". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)