News


TERRORISMO. MORETTI (PD): GRAZIE A MINISTERO. LEGA STRUMENTALIZZA

02.12.2021
15:33
(ACON) Trieste, 2 dic - "Non possiamo che esprimere soddisfazione e complimentarci con il ministero dell'Interno e con la Digos di Gorizia e Venezia per l'operazione di oggi. Un grazie alle forze dell'ordine per la continua attenzione che viene rivolta nel nostro territorio al contrasto al terrorismo internazionale. Ma se questo avviene senza alcun clamore, non si può dire lo stesso degli esponenti della Lega, sempre pronti a strumentalizzare vicende come questa".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Fvg, Diego Moretti, commentando la notizia dell'arresto di un cittadino tunisino di 25 anni da parte della Polizia di Venezia, perché ritenuto organico a una cellula Isis.

"Ricordo che l'operazione è stata possibile perché il ministro Lamorgese (al di là delle periodiche richieste di dimissioni della Lega regionale e di Salvini) ha da tempo stipulato accordi bilaterali con il Governo tunisino per il monitoraggio del fenomeno terroristico e migratorio che stanno permettendo da un lato centinaia di rimpatri settimanali, nonché operazioni di altissimo profilo come quelle odierne. Non c'è bisogno di polemiche (quelle lasciano il tempo che trovano), ma di un lavoro costante che monitori le possibili situazioni di rischio". ACON/COM/faACON



Diego Moretti (Pd)