News


EDILIZIA. SANTORO-IACOP (PD): SUPERBONUS, CONSIDERARE SPECIFICITÀ FVG

02.12.2021
15:39
(ACON) Trieste, 2 dic - "Il Governo tenga conto delle profonde diversità territoriali: il Fvg è caratterizzato da una forte presenza di case unifamiliari che necessitano di una riqualificazione energetica che verrebbe però compromessa nel caso in cui venissero introdotti nuovi e più restrittivi limiti per l'accesso al Superbonus".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali del Pd Mariagrazia Santoro e Franco Iacop a margine di un incontro, oggi a Roma, con la presidente della X commissione Attività produttive alla Camera, Marina Nardi, alla quale è stata illustrata la condizione edilizia e immobiliare del Fvg.

"In merito a questo tema - ricordano Santoro e Iacop - alcune questioni, come quella del bonus facciate, sono state già chiarite grazie a un'interrogazione al Governo presentata dal Pd che ora si appresta a presentare un emendamento che tende a limitare gli effetti negativi della legge di Stabilità presentata, chiedendo di superare la criticità all'interno delle modifiche per la cancellazione o revisione del limite Isee ai fini del Superbonus per le case unifamiliari e le villette previste dal disegno di legge di Bilancio 2022. L'auspicio, anche come rappresentanti del territorio del Fvg, - concludono Santoro e Iacop - è che si tenga in dovuta considerazione l'impatto di questa norma sul nostro patrimonio edilizio". ACON/COM/fa



Mariagrazia Santoro (Pd)