News


BILANCIO. HONSELL (OPEN): MANOVRA RICCA, MA MANCA VISIONE STRATEGICA

02.12.2021
17:32
(ACON) Trieste, 2 dic - "Oggi in Commissione Bilancio ho votato contro una delle manovre più ricche dalla nascita della Regione grazie alle risorse messe a disposizione dallo Stato a seguito della pandemia. Questa manovra però fallisce nel mettere a frutto queste potenzialità nelle direzioni dell'innovazione e della sostenibilità ambientale".

Così si è espresso, in una nota, Furio Honsell di Open Sinistra Fvg. "Stupisce anche lo scollamento tra programmazione regionale e Pnrr. Oggi l'assessore Riccardi a domanda esplicita ha dichiarato di non sapere come dovrà impiegare i 150 milioni che sono arrivati in Regione, ad esempio".

"Questa finanziaria, che è l'ultima prima di quella "elettorale" del prossimo anno, si limita invece a spartire senza strategie somme veramente cospicue. Ci sarebbe voluta un'azione a tutela delle persone più esposte alla crisi. Ci sarebbe voluta un'autentica trasformazione che riducesse le emissioni inquinanti, invece mancano i piani di azione. Insomma continuerà a "piovere sul bagnato" in Fvg senza lasciare traccia". ACON/COM/fa



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)