News


PNRR. MIANI (LEGA): PRIMI SIGNIFICATIVI FONDI PER PROGETTI TERRITORIO

03.12.2021
12:13
(ACON) Trieste, 3 dic - "È stata approvata la graduatoria dei progetti per l'anticipazione dei contributi per la realizzazione di opere legate al Pnrr sul Fondo di rotazione. Sono state finanziate 41 idee progettuali, tra le quali quelle dei comuni di Buttrio, Corno di Rosazzo, Majano, Martignacco, Pozzuolo del Friuli, San Daniele del Friuli e San Giovanni al Natisone".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), esprimendo soddisfazione per la prima dotazione di risorse a vantaggio dei progetti legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

L'esponente della Lega spiega che "a Buttrio, nello specifico, sono stati assegnati oltre 160mila euro per le opere di riqualificazione ed efficientamento energetico del fabbricato dell'ex asilo riconducibile alle missioni del Pnrr. A Majano, invece, vanno circa 115mila euro per i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico, a Corno di Rosazzo oltre 37mila per i lavori di adeguamento normativo della scuola dell'infanzia, a Martignacco 154mila per la riqualificazione energetica del centro scolastico, a Pozzuolo del Friuli 25mila per la manutenzione straordinaria e per la riqualificazione funzionale ed efficientamento energetico delle aule del polifunzionale della scuola primaria, a San Daniele quasi 78mila per i lavori di adeguamento sismico di efficientamento delle scuole di Villanova e, infine, a San Giovanni al Natisone 80mila euro per i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell'unità strutturale originale della scuola dell'infanzia". "Le amministrazioni comunali con progetti concreti e ben costruiti - conclude Miani - riceveranno risorse importanti. Si tratta di un'occasione unica per lo sviluppo del nostro territorio". ACON/COM/db



Elia Miani (Lega)