News


TASSE. BASSO (FDI): IRPEF, VIA SCELTA DA SINDACO PN UNICA PERCORRIBILE

03.12.2021
14:20
(ACON) Trieste, 3 dic - "La via intrapresa sull'Irpef dal sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, è l'unica percorribile, al momento, per far fronte a questo aumento dei costi di energia e materie prime che il Paese sta subendo".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), aggiungendo di trovare "corretto l'intervento del sindaco per non penalizzare servizi e associazioni, ben consci che nel momento in cui le tariffazioni torneranno ai livelli precedenti anche questa aliquota tornerà al suo valore che in questo momento è una delle più basse d'Italia".

"Garantire servizi pubblici in questo momento è prioritario per non gravare in maniera più pesante sulle famiglie in maniera indiretta, vedasi mense scolastiche e altri servizi collegati a scuole e sociale. Cosi come l'Amministrazione Ciriani ha dimostrato nell'ultimo quinquennio - aggiunge l'esponente di Fratelli d'Italia - sono convito che la gestione del bilancio in mano a FdI costituisce un simulacro di garanzia, trasparenza, efficacia ed efficienza nel pieno rispetto del mandato elettorale avuto da questo partito alle ultime elezioni amministrative".

"Non ci spaventano le passerelle elettorali di altri partiti - conclude Basso - che dimostrano di pensare più a una campagna elettorale costante, in modo pretestuoso, piuttosto che al bene della collettività. I fatti e non le chiacchiere vanno in questa direzione. Pieno sostegno, pertanto, alle scelte del sindaco Alessandro Ciriani e al suo vice con delega al bilancio Emanuele Loperfido". ACON/COM/db



Alessandro Basso (FdI)