News


TRASPORTI. PICCIN (FORZA ITALIA): FERROVIE, AFFRONTARE SUBITO PROBLEMI

03.12.2021
14:27
(ACON) Trieste, 3 dic - "La IV Commissione permanente regionale è sul pezzo rispetto ai problemi che si notano quotidianamente sulle linee ferroviarie della nostra regione. Al punto che il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Nicoli, coinvolgendo altri consiglieri di maggioranza, ha chiesto un'audizione di Rete Ferroviaria Italiana".

Lo evidenzia in una nota la consigliera regionale Mara Piccin (FI), aggiungendo che "fa piacere il fatto che, ora che i pendolari hanno alzato la voce, anche l'assessore Pizzimenti si unisca a questa richiesta, alla quale si risponderà nel più breve tempo possibile, perché troppe problematiche sono rimaste sul tavolo".

"La Commissione che presiedo - ricorda l'esponente forzista, per l'appunto presidente della IV Commissione - ha già discusso in altre occasioni le criticità delle ferrovie e di altre infrastrutture regionali. I vertici regionali di Rfi sono già stati auditi in un'altra occasione: purtroppo, però, da allora certe situazioni sembrano essere peggiorate".

"Massima disponibilità, dunque, a discutere ancora di ritardi, problemi ai passaggi a livello ferroviari e di opere attese da tempo, auspicando così - conclude Piccin - che la Giunta regionale metta ancor più al centro, nella propria agenda politica, i problemi del trasporto su rotaia". ACON/COM/db



Mara Piccin (FI)