News


SALUTE. SINGH (LEGA): BOLLINO ROSA ORGOGLIO PER OSPEDALE SAN VITO

03.12.2021
14:47
(ACON) Trieste, 3 dic - "Qualità e appropriatezza delle prestazioni erogate alle donne sono elementi indispensabili per assicurare uniformità di accesso alle prestazioni e mettono in luce una rete di scambio di esperienze e di prassi virtuose offerte dal nostro ospedale. La donna ha l'opportunità di scegliere il luogo di cura più idoneo e vicino alle proprie necessità che offra un'attenzione riconosciuta alla medicina di genere".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega), esprimendo soddisfazione "per l'assegnazione all'ospedale di San Vito al Tagliamento del bollino rosa della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna per il biennio 2022-23, che indica gli ospedali 'vicini' alle donne".

"Si tratta di un riconoscimento prestigioso per l'ospedale di San Vito - aggiunge l'esponente del Carroccio - che attesta l'attenzione dell'azienda alla medicina di genere e alla salute sul fronte delle principali malattie che interessano le donne".

"Questo riconoscimento - conclude Singh - dimostra ancora una volta la virtuosità della sanità di San Vito al Tagliamento ed è la manifestazione concreta della potenzialità del nostro ospedale". ACON/COM/db



Alfonso Singh (Lega)