News


COVID. ZALUKAR (MISTO): VACCINI, FINALMENTE DA ASUGI PRIORITÀ FRAGILI

06.12.2021
10:28
(ACON) Trieste, 6 dic - "Finalmente, l'Azienda sanitaria ha recepito l'idea di vaccinare prioritariamente i soggetti più a rischio".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Walter Zalukar (Misto), ricordando che "lo scorso 2 dicembre avevo depositato un'interrogazione con oggetto 'L'appello della madre di un giovane con morbo di Crohn: vaccinate per tempo mio figlio', chiedendo che Asugi adottasse criteri idonei a garantire a tutte le persone fragili prestazioni vaccinali certe e puntuali".

"Due giorni dopo, il 4 dicembre, l'Azienda sanitaria - ricorda Zalukar - ha aperto le agende vaccinali dedicate in priorità ai soggetti immunodepressi in quanto estremamente vulnerabili".

"La madre del giovane - conclude la nota - ha confermato la svolta: 'Finalmente ci siamo! Ho appena parlato con il call center regionale e sembra che abbiano aperto anche le prenotazioni prioritarie. Mio figlio ha appuntamento il 7 dicembre. Siamo proprio ai limiti, ma sempre meglio che sforare i 7 mesi'". ACON/COM/db



Walter Zalukar (Gruppo Misto)