News


MINACCE FEDRIGA. GABROVEC (SSK): VICINI E SOLIDALI, ABBASSARE TENSIONE

06.12.2021
14:56
(ACON) Trieste, 6 dic - "Sono forti, quanto scontate, le espressioni di solidarietà e vicinanza anche da parte della comunità slovena nei confronti del presidente Fedriga dopo le ennesime minacce che hanno portato le autorità competenti a disporre il servizio scorta".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale e segretario politico della Slovenska skupnost, Igor Gabrovec, aggiungendo che "è abominevole che un pubblico amministratore possa ritrovarsi minacciato soltanto per aver fatto il proprio dovere a tutela della salute pubblica e del rispetto delle leggi".

"Stiamo assistendo da troppi mesi a una pericolosa escalation di aggressiva intolleranza - aggiunge Gabrovec - che sfocia troppo frequentemente in una vera e propria violenza da parte di estremisti, autonominatisi paladini no-vax, che prendono di mira indistintamente medici, giornalisti e pubblici amministratori".

"Va così a montare un clima d'odio e di diffidenza - conclude la nota - che di certo non aiuta in una fase difficile e delicata della lotta alla pandemia. Troviamo tutti insieme occasioni di sereno dialogo e confronto democratico tra soggetti che la pensano diversamente, respingendo invece con decisione ogni sforamento nell'illegalità e sovversione". ACON/COM/db



Igor Gabrovec (Ssk)