News


MINACCE FEDRIGA. MORETTI (PD): CLIMA PESANTE, SOLIDARIETÀ A PRESIDENTE

06.12.2021
15:43
(ACON) Trieste, 6 dic - "La scorta al presidente Fedriga è un brutto segnale per la democrazia, avvolta sempre più da un pesante clima di odio creato contro le Istituzioni, e non solo, da una minoranza incapace di un dialogo alla luce del sole. A Fedriga e alla sua famiglia la piena solidarietà del Gruppo consiliare regionale del Partito democratico".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti, facendo riferimento alle vicende che hanno portato all'assegnazione di due agenti di scorta al presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga.

"Non è la prima volta che a un presidente della Regione viene assegnata una scorta, lo stesso avvenne qualche anno fa anche nei confronti di Debora Serracchiani. Tuttavia, che ciò accada in piena pandemia per aver invitato i cittadini a vaccinarsi contro il Covid - aggiunge Moretti - è riprovevole. Così come è inaccettabile che sia messa a rischio la sicurezza personale e della propria famiglia". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)