News


MINACCE FEDRIGA. GRUPPO FDI: VIOLENZA È SEGNO DI BARBARIE E DECADENZA

06.12.2021
16:23
(ACON) Trieste, 6 dic - "Piena solidarietà al presidente Fedriga per le inaccettabili minacce ricevute che ci preoccupano e che non devono essere sottovalutate".

La esprimono in una nota i consiglieri regionali Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio (Fratelli d'Italia), a seguito delle minacce indirizzate al presidente della Regione da parte di gruppi radicali no vax.

"Esprimiamo pieno sostegno e amicizia a Fedriga, nonché vicinanza a tutta la sua famiglia. Qualsiasi forma di violenza, da chiunque provenga, rappresenta sempre un imbarbarimento del dibattito politico - continuano gli esponenti di FdI - e un grave esempio di decadimento della convivenza civile".

"Auspichiamo una reazione severa e veloce da parte della magistratura - conclude la nota - che restituisca serenità al presidente Fedriga e alla sua famiglia. La comunità regionale ha bisogno di un presidente che continui a operare per il bene comune con competenza e dedizione come Massimiliano Fedriga ha saputo fare in questi anni". ACON/COM/db



Claudio Giacomelli (FdI)