News


MINACCE FEDRIGA. DI BERT (PR FVG/AR): CLIMA TESO MOLTO PESANTE E GRAVE

06.12.2021
16:47
(ACON) Trieste, 6 dic - "Un clima di tensione molto pesante e grave, dal quale possiamo uscire solo stemperando i toni. Senza enfatizzare gli accadimenti e, soprattutto, senza dare risalto a certe azioni che portano la firma di facinorosi dell'ultima ora, ma che vanno assolutamente individuati e resi responsabili di quanto fatto".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Di Bert, che (anche a nome dei colleghi di partito Edy Morandini e Giuseppe Sibau) fa riferimento "agli episodi di minaccia e intimidazione che hanno riguardato il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, anche nel suo ruolo di presidente della Conferenza delle Regioni e che hanno comportato, nei giorni scorsi, l'assegnazione di un servizio di scorta".

"Vedere il nostro governatore muoversi accompagnato da una scorta, a tutela della sua incolumità personale, lascia un profondo senso di malinconia - aggiunge la nota - anche per la deriva che ha preso la nostra società, sempre più trasformata dall'aggressività e dalla violenza che dilaga nei gesti e nei modi".

"Al presidente Fedriga e alla sua famiglia - conclude Di Bert - va tutta la vicinanza, mia personale e del Gruppo consiliare del Progetto Fvg/Ar". ACON/COM/db



Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar)