News


MINACCE FEDRIGA. PATTO: ATTI INAMMISSIBILI, VACCINAZIONE È IMPORTANTE

06.12.2021
17:05
(ACON) Trieste, 6 dic - "Piena solidarietà e vicinanza da parte del Gruppo consiliare del Patto per l'Autonomia va al presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, dalla scorsa settimana sotto scorta a causa delle numerose minacce ricevute dopo essersi espresso più volte a favore della campagna vaccinale contro il Covid-19 e sull'adozione del green pass rafforzato".

La esprimono in una nota i consiglieri regionali del Patto, Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli, parlando di "comportamenti inammissibili" e condannando "i sempre più numerosi atti di intolleranza e intimidazione nei confronti di medici e professionisti sanitari, ma anche di giornalisti e, appunto, politici".

Moretuzzo e Bidoli ricordano anche "l'importanza della vaccinazione, quale strumento fondamentale per fronteggiare l'emergenza epidemiologica, nel rispetto delle vittime del Covid-19 e dei loro familiari, nonché di tutti gli operatori sanitari impegnati nella cura dei malati e nelle somministrazioni dei vaccini". ACON/COM/db



Massimo Moretuzzo (Patto per l'Autonomia)