News


MINACCE FEDRIGA. ZANON (FUTURA): GRAVE ATTACCO A PERSONA E ISTITUZIONI

06.12.2021
18:47
(ACON) Trieste, 6 dic - "La minaccia e la violenza verbale sono un fatto grave, nulla hanno a che vedere con la libertà di espressione e di pensiero. Sono episodi che vanno respinti con forza. Al presidente Massimiliano Fedriga e alla sua famiglia vanno tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Emanuele Zanon, rappresentante di Regione Futura e componente del Gruppo Misto, aggiungendo che "il dibattito delle idee che contraddistingue la democrazia non può mai tradursi in violenza".

"Le minacce che hanno raggiunto il presidente Fedriga, tali da rendere necessaria la scorta a tutela della sua incolumità, sono il segno evidente - aggiunge Zanon - di un clima di tensione che speravamo appartenesse a un'epoca passata e buia del nostro Paese. Sono segni di intolleranza non accettabili in una società civile democratica".

"Questo attacco a Fedriga e alla sua famiglia, fatto già di per sé grave sul piano personale e privato, costituisce inoltre un attacco alle Istituzioni in senso lato. Istituzioni che operano sempre - conclude la nota - per il bene della società civile e nell'interesse comune". ACON/COM/db



Emanuele Zanon (Regione Futura)