News


SALUTE. LIGUORI (CITT): PIANO ANZIANI, NON SIANO SOLO BUONE INTENZIONI

07.12.2021
19:07
(ACON) Trieste, 7 dic - "Ci auguriamo che quello presentato oggi non rimanga un libro delle buone intenzioni visto che oltre il 26% della popolazione in regione ha più di 65 anni e oltre l'8% ne ha più di 80. Riteniamo necessario che chi ne ha la possibilità debba poter vivere nella propria abitazione ricevendo cure e assistenza dagli infermieri di comunità, dai medici di famiglia e dal servizio sociale e domiciliare del proprio Comune".

Così si esprime, in una nota, la consigliera regionale dei Cittadini, Simona Liguori, intervenuta - nel corso della seduta della Commissione III di questo pomeriggio - al momento della discussione sul Piano regionale di supporto alla popolazione anziana fragile.

"Ospedali e territorio devono essere messi nelle condizioni di lavorare al meglio insieme, in una rete che colleghi i percorsi di cura e di assistenza: questo è fondamentale soprattutto quando la persona anziana malata viene dimessa dall'ospedale e deve continuare le terapie e la riabilitazione". ACON/COM/fa



Simona Liguori (Cittadini)