News


TURISMO. SINGH (LEGA): SVILUPPO PIANCAVALLO È VERA OPPORTUNITÀ PER FVG

09.12.2021
17:10
(ACON) Trieste, 9 dic - "La località turistica della montagna pordenonese beneficerà di oltre 5 milioni di investimenti per opere deputate a migliorare l'offerta dei servizi. Oltre a valorizzare la naturale vocazione di polo sciistico, gli interventi previsti andranno anche nella direzione di favorire la presenza di turismo nell'arco di tutto l'anno".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega), esprimendo "soddisfazione per gli ingenti investimenti previsti a vantaggio di Piancavallo: 600mila euro per lo sviluppo estivo, in particolare dell'area giochi Roncjade, e ulteriori 300mila previsti in favore del bike downhill per implementare l'offerta con nuovi percorsi adatti alle varie tipologie di utenza. Inoltre, grazie ad aggiuntivi 300mila euro, l'area Caprioli potrebbe ospitare una pista di plastica per garantire un'offerta unica in regione".

"Ulteriori 1.049.150 euro - dettaglia l'esponente del Carroccio - servirebbero per assicurare l'effettivo sviluppo della vocazione di villaggio dello Sport del polo di Piancavallo per il quale risulta necessario implementare i servizi e anche un aggiornamento del progetto, datato 2014. Infine, non meno importanti sono anche le operazioni di ampliamento dell'offerta di servizi igienici presenti nell'area Casere per 150mila euro". "Lo sviluppo delle potenzialità turistiche di Piancavallo - conclude Singh - è un obiettivo importante. Sono sicuro che, grazie alla grande attenzione dell'assessore regionale Sergio Emidio Bini e del vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini, potremo fare tutto il possibile per attrarre nuovi investimenti e creare posti di lavoro. Ulteriori azioni verranno illustrate in una conferenza stampa prevista nei prossimi giorni". ACON/COM/db



Alfonso Singh (Lega)