News


QUALITÀ VITA. FDI: FVG SUL PODIO NAZIONALE, MODELLO PER INTERO PAESE

13.12.2021
16:42
(ACON) Trieste, 13 dic - "Grazie alla buona amministrazione del Centrodestra, la nostra regione è ancora una volta sul podio per qualità della vita".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali Claudio Giacomelli, Alessandro Basso e Leonardo Barberio (Fratelli d'Italia), esprimendo la loro soddisfazione nel commentare la classifica annuale pubblicata da Il Sole24ore.

"La nostra regione - proseguono gli esponenti FdI - con tre province (Trieste, Pordenone e Udine) fra le prime dieci, guadagna la medaglia di bronzo per qualità della vita, posizionandosi poco sotto la Valle d'Aosta e il Trentino-Alto Adige. Il capoluogo regionale, inoltre, guida la classifica nazionale collocandosi per la terza volta sul gradino più alto del podio (2005, 2009 e 2021). Fra le prime dieci città, infine, si piazza anche Pordenone, guidata dal sindaco di Fratelli d'Italia, Alessandro Ciriani".

"Nonostante la pandemia, il Friuli Venezia Giulia - conclude la nota - continua a costituire un modello per l'intero Paese, grazie all'impegno quotidiano e alla lungimiranza dei nostri amministratori locali". ACON/COM/db



Claudio Giacomelli (FdI)