News


BILANCIO. MIANI (LEGA): 150 MILA EURO PER ADEGUAMENTO POLIGONI DI TIRO

21.12.2021
12:38
(ACON) Trieste, 21 dic - "Sono stati stanziati 150 mila euro nel 2022 per la realizzazione di interventi di straordinaria manutenzione, ampliamento e adeguamento funzionale dei poligoni di tiro, nonché per l'acquisto dei relativi attrezzi e attrezzature pertinenti allo svolgimento delle attività".

Lo scrive, in una nota, il consigliere della Lega, Elia Miani, primo firmatario dell'emendamento alla Stabilità approvato dall'Aula la scorsa settimana, ricordando che "a Cividale esiste un'importante realtà: il Poligono nazionale di Tiro a segno riconosciuto a livello internazionale e tra i più longevi del Friuli Venezia Giulia".

"Nel poligono situato ai piedi delle colline di Cividale si svolgono anche gli allenamenti delle forze dell'ordine, oltre agli allenamenti delle realtà sportive che interessano diverse specialità. Con gli anni - spiega l'esponente della Lega - si sono resi necessari numerosi interventi, dalla manutenzione all'allungamento delle aree di tiro per rendere possibili gli allenamenti sportivi".

"Non possiamo ricordarci di queste realtà sportive solo quando i nostri atleti vincono le medaglie alle Olimpiadi, ma dobbiamo sempre perseverare nel mantenere adeguate agli standard le strutture, affinché - conclude Miani - i nostri ragazzi abbiano la possibilità di allenarsi mantenendo alta la competitività". ACON/COM/fa



Elia Miani (Lega)