News


TURISMO. BORDIN (LEGA): CON VOUCHER TURESTA REGIONE SPINGE RIPARTENZA

21.12.2021
15:16
(ACON) Trieste, 21 dic - "Nel 2022 la Regione stanzierà 1,2 milioni di euro per rifinanziare la misura "Voucher Turesta in Fvg" per incentivare il turismo in regione e sostenere questo importante momento di ripartenza".

Così, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, esprime "soddisfazione per un incentivo erogato dalla Regione a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per l'acquisto di un soggiorno nelle strutture ricettive aderenti all'iniziativa".

"I numeri confermano la bontà della misura, in particolare - dettaglia il capogruppo - dal 10 giugno 2021, ovvero il giorno di inizio dell'iniziativa, sono stati utilizzati 640mila euro, rispondendo alle domande di 8.000 cittadini residenti che ne hanno usufruito in 78 strutture ricettive aderenti".

"Un sentito plauso - conclude Mauro Bordin - va rivolto al presidente Massimiliano Fedriga e all'assessore regionale al Turismo, Sergio Emidio Bini, per la volontà di promuovere e sostenere il turismo in Friuli Venezia Giulia, volontà condivisa e sostenuta con convinzione dal Consiglio regionale nella legge di stabilità per il 2022". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega