News


SALUTE. MORAS (LEGA): BENE GIUNTA SU SERVIZIO CONTINUITÀ ASSISTENZIALE

22.12.2021
12:32
(ACON) Trieste, 22 dic - "Impegnarsi per incrementare le risorse riferite a progetti e attività nell'ambito della medicina convenzionata di base, inerenti la Continuità assistenziale".

Lo auspica in una nota il consigliere regionale Ivo Moras (Lega), citando quello che considera un obiettivo primario da perseguire e aggiungendo la sua soddisfazione "per l'accoglimento, da parte del governatore Fedriga e della sua Giunta, dell'ordine del giorno sul rafforzamento del servizio di Continuità assistenziale, collegato alla recente manovra di bilancio regionale".

"L'importanza del servizio di Continuità assistenziale - continua l'esponente del Carroccio, che è anche presidente della III Commissione permanente - va di pari passo con la necessità di rafforzare il sistema territoriale di assistenza medica, visto e considerato che può accadere che per il paziente sussista l'impossibilità di attendere l'apertura dello studio del proprio medico o del pediatra di libera scelta".

"Da qui, valutati anche gli aumenti dei trasferimenti di risorse destinate agli Enti del Servizio sanitario regionale, la mia proposta servirebbe - conclude Moras - anche per evitare possibili interruzioni del servizio, dovute alla carenza dei medici". ACON/COM/db



Ivo Moras (Lega)