News


COVID. MORETTI (PD): TERZA DOSE, RIATTIVARE TUTTI I CENTRI VACCINALI

22.12.2021
15:03
(ACON) Trieste, 22 dic - "L'andamento negativo della campagna vaccinale anti Covid per la terza dose va affrontato utilizzando lo stesso sistema che ha permesso di ottenere positivi risultati per l'inoculazione della prima e seconda dose. È necessario dunque organizzare tutti i centri vaccinali per essere pronti a rispondere in maniera capillare sui territori".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti, aggiungendo che "difficoltà e tempi di attesa per la somministrazione dei vaccini, diversificati a seconda del territorio, restano quelli già segnalati circa un mese fa".

"Oggi la situazione non è cambiata e nella somministrazione della terza dose il Fvg si attesta tra le peggiori regioni d'Italia. È necessario invertire la tendenza - aggiunge l'esponente dem - a tutela della tenuta dell'intero sistema e, per farlo, non serve inventarsi nulla di nuovo, ma garantire con le opportune forze e i corretti incentivi economici in termini di personale l'attivazione degli stessi centri vaccinali che ci hanno permesso nelle fasi precedenti di raggiungere un risultato importante".

"Il silenzio della Giunta rispetto alle richieste che vengono dal territorio - conclude Moretti - è francamente preoccupante". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)