News


TRADIZIONI. SLOKAR (LEGA): AUMENTARE FONDI PER COMITATI CARNEVALE TS

22.12.2021
15:05
(ACON) Trieste, 22 dic - "Aumentare la percentuale dei contributi in favore dei Comitati promotori e organizzatori del Carnevale, in particolare modo per quelli impegnati a Trieste vista l'importanza e il bacino d'utenza coinvolto, prendendo in considerazione l'opportunità di apportare delle modifiche ai criteri di riparto dei fondi tra i soggetti beneficiari".

Questo l'obiettivo - come si legge in una nota - dell'ordine del giorno approvato in Stabilità e presentato dal consigliere regionale della Lega, Danilo Slokar, "Implementazione linea contributiva riguardante le manifestazioni carnevalesche e rimodulazione delle percentuali", nel quale si ricorda che il prossimo anno ricorre l'anniversario del trentesimo anno del Carnevale di Trieste.

L'esponente della Lega spiega che "nel settore dell'organizzazione delle manifestazioni carnevalesche esistono delle realtà associative che lavorano incessantemente tutto l'anno al fine di allestire i carri, di realizzare i costumi e di programmare i percorsi delle sfilate, nonché le trasferte in qualità di ospiti o concorrenti in occasione delle manifestazioni carnevalesche organizzate in diversi Comuni. Inoltre i materiali utilizzati per gli allestimenti dei carri allegorici comportano un dispendio economico rilevante".

"Ritengo fondamentale che l'Amministrazione regionale garantisca la vicinanza e il sostegno anche a queste realtà associative, che - conclude Slokar - lavorano mettendosi a disposizione della collettività, al fine di regalare momenti di spensieratezza, socialità e divertimento". ACON/COM/fa



Danilo Slokar (Lega)