News


MORTE PASQUARIELLO. IACOP (PD): SCOMPARE ESEMPIO SERIETÀ E DEDIZIONE

05.01.2022
16:13
(ACON) Trieste, 5 gen - "L'improvvisa e prematura scomparsa di Fabio Pasquariello ci colpisce tutti profondamente. Chi, come me, ha avuto il piacere di conoscerlo e di essergli amico, lo ricorda certamente come un uomo e un carabiniere esempio di serietà nello svolgere con assoluta dedizione, impegno e precisione il suo compito e i suoi doveri".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Franco Iacop (Pd), esprimendo "cordoglio e condoglianze alla famiglia per la scomparsa, martedì scorso, all'età di 57 anni, del tenente colonnello dei carabinieri Fabio Pasquariello".

"Il lungo percorso di nostra conoscenza umana e professionale ha origine negli anni in cui io ero sindaco di Reana del Rojale e lui comandante della stazione dei carabinieri di Feletto Umberto, competente anche per il nostro Comune. Dopo la collaborazione e le frequentazioni di quegli anni, ho poi seguito man mano l'evolversi della sua carriera, rimanendo sempre un buoni rapporti di amicizia".

"L'ultima telefonata - ricorda Iacop - risale solo a pochi giorni fa, per scambiarci gli auguri di Buone Feste. Dalle sue parole avevo colto, ancora una volta, il grande impegno di comando in Sicilia, a Caltanissetta". ACON/COM/rcm



Il logo del Consiglio regionale