News


MORTE SASSOLI. SHAURLI (PD): VITA BREVE, FU ESEMPIO DI PROFESSIONALITÀ

11.01.2022
14:16
(ACON) Trieste, 11 gen - "Prima e soprattutto un abbraccio alla famiglia. E poi un immenso grazie nel dolore di tanti, della comunità del Partito Democratico e, sono convinto, di tutti quelli che credono nelle istituzioni democratiche e nell'impegno civile".

Sono le espressioni di cordoglio di una nota del consigliere regionale Cristiano Shaurli (Pd), in occasione della morte del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, avvenuta questa notte al Cro di Aviano.

"La tua vita - riflette l'esponente del Pd, rivolgendosi allo scomparso - è stata troppo breve, ma è stata un esempio: di professionalità e preparazione per un giornalismo sobrio e puntuale di cui abbiamo sempre più bisogno, di un impegno politico condotto con passione e dedizione che ha dato nuova forza e credibilità alle istituzioni europee".

"Ti dobbiamo tanto: il tuo lavoro permette oggi a tutti noi di guardare a un'Europa più vicina ai cittadini e ai diritti, più solidale e capace di aiutarci ad affrontare le tremende sfide che abbiamo ancora di fronte. Grazie a te questo è possibile, senza di te - conclude Shaurli - sarà più difficile. Mandi David". ACON/COM/rcm



Fotografia 1