News


VIABILITÀ. SERGO (M5S): BENE NUOVO CONTRATTO REGIONE FVG-TRENITALIA

11.01.2022
14:23
(ACON) Trieste, 11 gen - "Bene la stipula del contratto di servizio tra Regione Friuli Venezia Giulia e Trenitalia, come avevamo chiesto già più di un anno fa attraverso un apposito ordine del giorno".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo, dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo contratto.

"A fine 2020, in occasione della legge regionale di stabilità per l'anno passato - ricorda Sergo -, avevamo chiesto alla Giunta Fedriga di arrivare al nuovo contratto. Siamo in ritardo rispetto alla scadenza del 31 marzo, indicata nell'ordine del giorno, ma l'importante è portare a casa il risultato".

"Non era più possibile continuare a operare in regime di proroga. Il mancato affidamento del servizio infatti - conclude il pentastellato - non poteva garantire i necessari investimenti sul materiale rotabile, soggetto sempre più a guasti e riparazioni, con ritardi insostenibili per i treni che percorrono le nostre linee regionali". ACON/COM/rcm



Cristian Sergo (M5S)