News


MORTE SASSOLI. MORETUZZO-BIDOLI (PATTO): LAVORAVA PER UN'EUROPA PIU' GIUSTA E SOLIDALE

11.01.2022
15:30
(ACON) Trieste, 11 gen - "Un autentico europeista, giornalista appassionato e uomo capace di unire, conciliare e ascoltare".

I consiglieri regionali Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli (Patto per l'Autonomia) usano queste parole in una nota diramata per esprimere tutto il loro cordoglio per la morte del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

"Di Sassoli - aggiungono gli esponenti del Patto - ricordiamo la dedizione e l'impegno nella costruzione di un'Europa dei popoli, al servizio delle cittadine e dei cittadini, più giusta, solidale e capace di innovare. Proprio come aveva auspicato lui stesso nel suo ultimo discorso in sede di Consiglio europeo, lo scorso dicembre, riferendosi a 'un rinnovato senso di creatività, per le nostre Istituzioni, per le nostre politiche, per i nostri modi di agire e anche per i nostri stili di vita, poiché è ciò che la transizione ecologica richiede'".

"Lo ricorderemo anche per questo impegno - concludono Moretuzzo e Bidoli - che, come lui, consideriamo prioritario". ACON/COM/db



Il logo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia