News


SALUTE. SPAGNOLO (LEGA): OSPEDALE LATISANA NON SARÀ RIDIMENSIONATO

12.01.2022
14:51
(ACON) Trieste, 12 gen - "Desidero esprimere grande soddisfazione per l'attenzione dedicata dal vice governatore Fvg con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, a temi importantissimi per questo territorio, quali la sanità e la sicurezza. Un'attenzione che, sin dall'inizio della legislatura regionale, è stata dimostrata con la riforma sanitaria che ha determinato la riapertura del Punto nascita e il mantenimento della Pediatria, ma che permane anche con una seria e importante pianificazione di interventi strutturali che saranno determinanti per la crescita e lo sviluppo di tutto il territorio".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), prendendo la parola a margine di un incontro ospitato dalla Sala consiliare di Latisana (Udine) che ha visto protagonista, oltre al primo cittadino locale Lanfranco Sette con la sua Maggioranza, gli stessi Riccardi e Spagnolo, che è anche componente della Commissione regionale permanente che vanta competenza in materia di Salute.

"Gli investimenti che la Giunta regionale compirà nel territorio di Latisana in tema di salute e lungo il Tagliamento a protezione della località - ricorda la nota del Carroccio - son stati due dei principali argomenti affrontati. In particolare, per quanto concerne la sanità, Riccardi ha ribadito l'attenzione che l'Amministrazione regionale sta dedicando a questo territorio attraverso una serie di azioni concrete".

"Siamo soddisfatti dell'incontro con il vicegovernatore - queste le parole, invece, pronunciate dal sindaco Sette - e anche dell'azione di programmazione che abbiamo realizzato in queste settimane in vari incontri con la Giunta Fedriga". ACON/COM/db



I protagonisti dell'incontro ospitato nella Sala consiliare di Latisana