News


SALUTE. BORDIN (LEGA): SOSTEGNO VOLONTARI PER ACQUISTO MEZZI TRASPORTO

12.01.2022
15:48
(ACON) Trieste, 12 gen - "Valutare la possibilità di sostenere le associazioni di volontariato impegnate nel trasporto di persone con disabilità, anziani o bisognosi di assistenza, anche attraverso specifiche linee contributive, per l'acquisto di autovetture e mezzi di trasporto".

È questo l'obiettivo dell'ordine del giorno approvato in Stabilità e presentato dal capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, che ricorda come "sul territorio regionale operano svariate associazioni di volontariato che si occupano del trasporto di persone disabili, anziani o con difficoltà di spostamento, che svolgono le loro prestazioni a titolo volontario e gratuito a favore di categorie di persone che hanno gravi difficoltà e urgente bisogno di aiuto e di assistenza".

"Le associazioni di volontariato - aggiunge l'esponente del Carroccio - ricoprono un ruolo fondamentale per la collettività, svolgendo un'attività che sgrava il settore pubblico dai relativi costi e incombenze".

"Ritengo, perciò, fondamentale che la Regione sostenga il lavoro delle associazioni di volontariato che operano in questo ambito, rafforzando - conclude Bordin - il collegamento tra il settore pubblico e privato nell'offerta dei servizi sociali". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)