News


QUIRINALE. SHAURLI (PD): DELEGATI FVG SCELGANO PER IL BENE DEL PAESE

13.01.2022
19:04
(ACON) Trieste, 13 gen - "I delegati scelti come Grandi Elettori del prossimo presidente della Repubblica hanno l'onore e l'onere di operare per il bene del Paese in un periodo particolarmente delicato della sua storia. Pesa su tutti il grande compito di assicurare che la massima carica dello Stato sia di assoluta garanzia, autorevolezza interna e internazionale, capacità di tenere uniti gli italiani".

Lo afferma in una nota Cristiano Shaurli, consigliere regionale del Pd, a latere della scelta fatta dall'Aula del Friuli Venezia Giulia per i suoi tre Grandi elettori.

"Il voto di oggi - commenta ancora Shaurli - assegna questa responsabilità al presidente del Consiglio regionale, al nostro candidato unitario Sergio Bolzonello, che ha raccolto voti anche oltre il Centrosinistra classico, e al presidente della Regione. La distribuzione dei voti, che rispecchia solo in parte gli equilibri di Maggioranza e Opposizione, è marginale negli effetti ma non irrilevante nella lettura politica di qualche defezione nel Centrodestra che sostiene Fedriga". ACON/COM/rcm



Cristiano Shaurli (Pd) e Cristian Sergo (M5S)