News


MINACCE FEDRIGA. DI BERT (PROG FVG/AR): VIOLENZA VERBALE DA PERSEGUIRE

18.01.2022
10:12
(ACON) Trieste, 18 gen - "Un altro episodio di violenza verbale nei confronti del presidente Fedriga; un atto verso il quale non si può tacere, perché non dobbiamo abituarci a simili azioni, vili e inaccettabili".

Con queste parole, il capogruppo di Progetto Fvg/Ar in Consiglio regionale, Mauro Di Bert, intervenendo anche a nome dei colleghi Edy Morandini e Giuseppe Sibau, ha commentato in una nota le scritte di minaccia all'indirizzo del presidente della Regione comparse sui muri di un edificio lungo la strada regionale 463, in Comune di Majano.

"Chi ricorre vigliaccamente a certi mezzi, come delle anonime scritte di offesa e minaccia - aggiunge Di Bert, esprimendo vicinanza e solidarietà a Fedriga -, evidentemente non conosce altri strumenti se non la violenza verbale, una modalità di espressione alla quale purtroppo assistiamo sempre più spesso nei media come nei social, ma non per questo va tollerata, anzi va fermamente condannata e gli autori di simili gesti vanno perseguiti". ACON/COM/rcm



Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar)