News


SICUREZZA. GIACOMELLI (FDI): POTENZIARE ORGANICI FORZE DELL'ORDINE

19.01.2022
16:51
(ACON) Trieste, 19 gen - "Nonostante gli ottimi risultati nella lotta contro la criminalità ottenuti grazie alla professionalità della Polizia Locale, perdurano gli intollerabili ritardi da parte del Ministro Lamorgese in merito al rafforzamento delle forze dell'ordine sul nostro territorio".

Così si esprime, in una nota, Claudio Giacomelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, commentando il maxi sequestro di droga avvenuto nei giorni scorsi a Trieste. "Tutto il nostro plauso - continua Giacomelli - alla capacità investigativa del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia locale di Trieste che, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha inferto un duro colpo alla criminalità cittadina. Resta invece la preoccupazione per il poco interesse che questo Governo continua a dimostrare per i traffici illeciti che attraversano il confine orientale". "Sappiamo, ormai da anni - spiega ancora l'esponente di Fratelli d'Italia - che dal nostro confine, passa non solo la famigerata "rotta balcanica" attraverso la quale entrano in Italia migliaia di immigrati clandestini all'anno, ma anche ingenti quantità di droga e di armi".

"Purtroppo però - continua il capogruppo- il ministro dell'Interno Lamorgese rimane pervicacemente sorda a tutte le richieste di potenziamento degli organici di polizia, che le stesse forze dell'ordine continuamente sollecitano". "Auspico - conclude Giacomelli - che tutte le forze politiche della Regione, a partire proprio da quelle che lo sostengono a livello nazionale, si attivino nei confronti del Governo per sollecitare gli immediati e definitivi rinforzi necessari ad un efficace presidio del nostro confine". ACON/COM/fa



Claudio Giacomelli, capogruppo di Fratelli d'Italia