News


TERRITORIO. LEGA: VISITA FEDRIGA A LIGNANO RICONOSCE IMPEGNO VOLONTARI

20.01.2022
16:59
(ACON) Trieste, 20 gen - "La visita del governatore Fedriga al presepe di Lignano Sabbiadoro rappresenta un importante riconoscimento per i volontari, gli appassionati e per tutta la comunità di Lignano che si sono impegnati nel realizzare anche quest'anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, un'opera unica nel suo genere che attrae ogni anno migliaia di visitatori".

Così, in una nota, i consiglieri della Lega, Mauro Bordin e Maddalena Spagnolo, commentano la visita del Governatore Fedriga al Presepe di sabbia organizzato dall'Associazione Dome Aghe Savalon d'Aur in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e le associazioni locali, giunto alla 18esima edizione.

"La mostra nelle scorse edizioni ha anche superato i 60.000 visitatori che sono corsi ad ammirare le creazioni di sabbia. Il presepe è stato una delle attrazioni principali del ricco programma natalizio dei festeggiamenti di Lignano Sabbiadoro del 2021. Quest'anno il presepe - ricordano i due consiglieri leghisti - ha preso ispirazione dal viaggio di Dante nella Divina Commedia che si snoda all'interno stesso della vita individuale e collettiva. In questa edizione si è cercato di far coesistere idealmente il percorso della Divina Commedia con quello del presepe, con alcuni personaggi dell'Inferno e del Purgatorio che hanno preso il posto dei personaggi del presepe e sono stati riletti in chiave contemporanea. Al termine dell'itinerario i due cammini culminano nella scena finale".

Bordin e Spagnolo ricordano che "si potrà visitare il Presepe fino al 30 gennaio 2022, ma l'auspicio è che il periodo di apertura possa essere prorogato, anche alla luce della significativa affluenza di visitatori". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega