News


IRRUZIONE CASA POUND. SHAURLI (PD): NESSUNA ESITAZIONE CONTRO FASCISTI

20.01.2022
19:00
(ACON) Trieste, 20 gen - "L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha deliberato di chiedere alla Giunta regionale di costituirsi parte civile in vista dell'udienza preliminare, calendarizzata per il prossimo 3 febbraio, relativa al procedimento penale contro i 18 appartenenti a Casa Pound che il 4 agosto 2020 avevano fatto irruzione nel palazzo di piazza Oberdan, a Trieste".

Lo rende noto il consigliere regionale Cristiano Shaurli (Pd), componente dell'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa del Fvg.

"Su questo non c'è stata nessuna esitazione - commenta Shaurli a latere della seduta - ed esprimo soddisfazione per il voto unanime con cui l'Ufficio di presidenza ha preso posizione contro un atto violento e ingiustificabile. E' stato un attacco fascista, null'altro, contro i lavori delle istituzioni democratiche della nostra Regione. Prendendo posizione come abbiamo fatto, abbiamo inteso difendere l'intangibilità del Consiglio regionale e dei suoi organi, rigettando una vera e propria invasione che ha costretto a mettere filtri all'ingresso in un palazzo che finora era anche la casa di tutti i cittadini". ACON/COM/rcm



Cristiano Shaurli (Pd)