News


TRENI. BOLZONELLO (PD): STAZIONE PN, FARE FRONTE COMUNE SENZA SCONTRI

21.01.2022
16:07
(ACON) Trieste, 21 gen - "La situazione della stazione di Pordenone è lampante e sotto gli occhi di tutti. Una legittima richiesta di attenzione non può essere considerata un'azione volta a gettare discredito ma, piuttosto, il tentativo di smuovere una condizione che, oggettivamente, si prolunga da troppo tempo e che ha ormai generato un malessere diffuso tra i viaggiatori. Gli scontri politici non servono: si faccia invece fronte comune per dare risposte".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd), replicando alle dichiarazioni provenienti dal Centrodestra in merito alla sua richiesta alla Giunta regionale "di adoperarsi nelle sedi competenti per una riattivazione dei servizi al pubblico della stazione ferroviaria di Pordenone".

"Il ripristino dei servizi basilari nella stazione, come l'edicola e l'attività di ristorazione, non può e non deve diventare terreno di rivendicazioni politiche. La nostra interrogazione - sottolinea l'esponente dem - non ha affatto questo scopo, bensì quello di segnalare una situazione ben sedimentata. Si prenda atto che i disagi si sono prolungati oltre ogni ragionevole attesa e che è ora di trovare la migliore e più rapida soluzione".

"In questo modo, rendiamo un servizio ai cittadini. Il resto non credo risolverà le mancanze - conclude Bolzonello - che riducono una stazione importante come quella di Pordenone a un mero scalo ferroviario". ACON/COM/db



Sergio Bolzonello (Pd)