News


MORTE LAVORO. HONSELL (OPEN): TRAGEDIA LAUZACCO ASSURDA, SERVE ATTIVARE VIGILANZA

21.01.2022
20:29
(ACON) Trieste, 21 gen - "La notizia di un giovanissimo studente di scuola superiore che muore per un incidente sul lavoro durante l'esperienza di alternanza scuola-lavoro lascia sgomenti".

È quanto afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg) relativamente a quanto accaduto in un'azienda di Lauzacco, dove ha perso la vita un 18enne impegnato in lavori di carpenteria meccanica.

"A nome mio e di tutta Open Sinistra Fvg - evidenzia Honsell - le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della giovane vittima".

"La scuola - aggiunge - deve essere un luogo sicuro, un luogo di formazione culturale e civile, non una riserva di manodopera non qualificata e non retribuita a disposizione di chiunque lo richieda. Le esperienze lavorative devono essere costruite attorno alla sicurezza personale e alla crescita professionale e umana di chi le intraprende e questo ennesimo episodio dimostra come le condizioni di lavoro nella nostra regione debbano essere collocate con urgenza al vertice dell'agenda politica e sociale". ACON/COM/red



Il logo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia