News


TRENI. MIANI (LEGA): LINEA UDINE-CIVIDALE, BENE STANZIAMENTO DI 41 MLN

22.01.2022
17:08
(ACON) Trieste, 22 gen - "In questo modo vengono garantiti lo sviluppo e la crescita del nostro territorio: queste sono le azioni concrete che fanno la differenza per avere una regione proiettata nel futuro".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), esprimendo "piena soddisfazione per lo stanziamento di 41 milioni di euro per l'ammodernamento della linea ferroviaria Udine-Cividale".

"Lo schema di accordo che la Giunta regionale ha approvato con la società Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) - spiega l'esponente del Carroccio - disciplina le modalità con cui verranno utilizzati i 41 milioni del Pnrr, assegnati alla Regione per la realizzazione di interventi infrastrutturali e tecnologici sulla linea Udine-Cividale". "Rivolgo un doveroso ringraziamento - conclude Miani - al governatore Massimiliano Fedriga e all'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, per l'attenzione rivolta al tema dei trasporti su rotaia per il territorio friulano". ACON/COM/db



Elia Miani (Lega)