News


CRPO FVG: 25 E 27 GENNAIO WEBINAR SULLE DONNE MERITEVOLI DELLA REGIONE

24.01.2022
14:15
(ACON) Trieste, 24 gen - La Commissione regionale per le pari opportunità (Crpo Fvg) ha organizzato il webinar di due giorni "Iniziamo da noi. Una storia di donne della regione Friuli Venezia Giulia", in cui verrà presentata la seconda edizione dell'omonimo progetto del gruppo di lavoro Azioni positive e progetti, cultura e linguaggi a cui hanno aderito 24 fra associazioni e Comuni della regione proponendo altrettante figure di donne meritevoli, significative del nostro passato e del nostro presente in ambiti diversi.

Come detto, l'evento è strutturato su due giornate, entrambe con inizio alle 14.30: domani, martedì 25 gennaio, il focus sarà sul valore delle donne mentre giovedì prossimo, 27 gennaio, sul loro coraggio.

I nomi di cui si sentirà parlare martedì sono quelli di Leda Santarossa, Cecilia Gradenigo e Zanette Chiarotto per il settore dedicato a educazione e scuola; Rosi Braidotti, Emanuela De Marchi e Silvia Marchesan per scienze e università; Sara Braida e Sara Gama per lo sport; Cora Slocomb, Maria Antonietta Cester Toso, Dina Della Schiava e Nives Rizzotti per economia e impresa. Giovedì, invece, si approfondiranno le storie di Maria Campitelli, Caterina Percotto, Simona Cigana e Olga Bianchet per la sezione arte e letteratura; Sanaa Dafani, Rosaria Di Dato, Bruna Rota e Samantha Zuccato per il contrasto alla violenza; Maria Letizia Burtulo, Maria Pia Faganello, Maria Alberta Nassivera e Dorina Furlani per la politica e il sociale.

Dalla presidente della Crpo Fvg, Dusy Marcolin, l'invito a partecipare in modalità telematica richiedendo l'iscrizione a: cr.organi.garanzia@regione.fvg.it ACON/RCM



La locandina dell'evento