News


CULTURA. BORDIN (LEGA): INCREMENTO CONTRIBUTI PER TEATRI STABIL FURLAN

24.01.2022
16:08
(ACON) Trieste, 24 gen - "La Regione ha incrementato il contributo regionale da 90 mila a 150 mila euro nel triennio per sostenere le attività del Teatri Stabil Furlan, permettendo così a questa nuova realtà di svolgere l'attività e programmare gli spettacoli su un arco temporale significativo per il settore e contando su un budget importante".

Lo scrive, in una nota, il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, ribadendo come "il progetto del Teatri Stabil Furlan sia stato sostenuto convintamente dalla Regione che, fin da subito, è intervenuta concretamente per rendere possibile questo sogno, confermando ancora una volta il proprio impegno per la promozione e la tutela delle lingue minoritarie, che rappresentano un'importante peculiarità del Friuli Venezia Giulia e caratterizzano la nostra specialità".

"Ho sostenuto con convinzione - prosegue il capogruppo del Carroccio - la costituzione di questa realtà e ringrazio l'assessore Roberti per averci creduto e aver dato un sostegno tangibile insieme a tante persone ed enti che con passione e dedizione hanno contribuito al progetto". "Il Teatro friulano è una realtà attesa da tanto tempo dalla nostra comunità e rappresenta - conclude Bordin - uno strumento importante per la diffusione e la promozione della lingua friulana e per la produzione di rappresentazioni teatrali legate alle nostre radici e alla nostra identità". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega