News


AUSSA CORNO. BORDIN (LEGA): LIQUIDAZIONE APRIRÀ FASE NUOVA DI CRESCITA

26.01.2022
15:44
(ACON) Trieste, 26 gen - "La prossima chiusura della procedura di liquidazione dell'Aussa Corno e il conseguente passaggio delle aree interessate al Cosef favoriranno l'insediamento di nuove realtà, restituendo all'area la normale operatività e ridando slancio all'economia di questo territorio. Finalmente, perciò, verrà messa la parola fine su una vicenda lunga e dolorosa per un Consorzio industriale che ha scritto la storia dell'industria friulana, con l'auspicio che si apra in fretta una fase nuova di crescita".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ricordando "lo sforzo della Regione che, attraverso l'emanazione della Legge regionale 16/2021, ha stabilito l'inesigibilità dei suoi crediti nei confronti della Ziac, così come scelto da molti altri creditori, agevolando di fatto la chiusura della fase commissariale".

"La zona industriale Aussa Corno - conclude Bordin - è un'area strategica per lo sviluppo dell'intero Friuli Venezia Giulia: sia per le sue peculiarità, che per la sua storia. La Regione si sta spendendo per potenziare Porto Nogaro e superare l'annoso problema dei dragaggi, garantendo le infrastrutture necessarie per una logistica vincente". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)