News


GIORNO MEMORIA. LEGA: NON DIMENTICARE MAI GLI ORRORI DELLA STORIA

27.01.2022
12:27
(ACON) Trieste, 27 gen - "La memoria è un nostro dovere morale, sia come Istituzioni che come cittadini, per fare in modo che quelle orribili pagine di storia servano da insegnamento per combattere ogni forma di razzismo e di totalitarismo".

Lo rimarca in una nota il Gruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, facendo riferimento al Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno quale data per commemorare le vittime dell'Olocausto.

"Le persecuzioni nei confronti degli ebrei - aggiungono i consiglieri del Carroccio - sono state orribili ingiustizie. Sentiamo forte il dovere di non dimenticare il dolore, i soprusi e le terribili violenze perpetrate verso gli ebrei, anche italiani, sostenendo chi ancora oggi porta dentro di sé i segni di queste atrocità".

"L'impegno più grande - conclude la nota leghista - è quello di far conoscere ai più giovani questi efferati orrori e di consentire così alla memoria di non conoscere mai l'oblio". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)